RIFLESSIONI  DI GIOVANNI ZUCCARELLO SU SILVANA MANGIONE ED IL CGIE

 

 21 gennaio 2006

 

Su ITALIA ESTERA leggo l’articolo di Silvana Mangione, candidata al Senato in una lista di sinistra/comunista, dal titolo Chi ha paura del lupo cattivo ?  Sinceramente non lo so. Ma di una cosa sono certo : e’illupo cattivoche ha paura della Silvana .

Nel suo articolo, peraltro ben scritto e illustrato da una bella fotografia, la nostra Sivana fa la storia del CGIE,  partendo da Adamo e Eva, con citazioni legali per le quali e’ una specialista anche perchenessuno ha il tempo e la voglia di verificare la loro veridicita’. Con un articolato ragionamento la Mangione giunge alla conclusione che la sentenza del TAR che annulla la nomina di ventinove  consiglieri del CGIE di nomina governativa, ha paralizzato l’attivita’ del Consiglio.

Gli argomenti conseguenziali che porta potrebbero avere anche una certa validita’ se non partissero da un assioma sbagliato attribuedo una utilita’ al CGIE. La veritae’che il CGIE non serve a nulla. Io ne ho fatto parte nella precedente legislature e posso parlarne con cognizione di causa. Questa inutilita’potrebbe anche essere accettabile: dopo tutto esistono tante cose inutili, se non costasse svariati milioni di dollari al contribuente, fondi che potrebbero essere destinati ad altri scopi.

E qui bisogna che il Ministro Tremonti vi dia un’occhiata piuapprofondita!

Trattasi di un baraccone ove i partecipanti giocano a fare gli uomini di Stato

dilungandosi in oratorie ripetitive per il solo gusto di sentire e fare sentire la propria voce e vedere il proprio nome negli atti della riunione. E’ articolato in Assemblee. Commissioni geografiche, Commissioni tematiche. Gruppi di lavoro,Tavole rotonde, Cabine di regia, Sotto commissioni ecc. ecc.  In altre parole e’ una organizzazione che crea lavoro per se stessa e non partorisce nenche il classico topolino.

Fra qualche mese avremo i nostri Parlamentari che possono interloquire direttamente con i COMITES  - veri e soli rappresentati della Comunita-

senza inutili strutture intermedie.

Silvana se il lupo cattivo e’ il CGIE non fa paura a nessuno: e’ un lupo senza denti

 

Giovanni Zuccarello