IL COMITES DI HOUSTON DA L’AVVIO A MISS ITALIA-U.S.A.

LA CELEBRAZIONE DELLA BELLEZA ITALIANA LONTANA DAL BEL PAESE

 

E’ probabilmente dai tempi avvolti nella leggenda in cui tre dee greche chiesero al bellissimo principe Paride, figlio di Priamo, di giudicare chi fosse fra loro la piu’ bella, assegnando in premio una mela ad una di loro che gli uomini non hanno piu’ smesso di tributare tutta la loro ammirazione alle donne piu’ belle ed e’ in questo desiderio femminile di gareggiare che si puo’ forse trovare l’origine di tutti i concorsi di bellezza e di  MISS ITALIA NEL MONDO che sta per approdare in America.

Quest’anno sara’ la prima volta, infatti, che ragazze italiane dell’Arkansas, Louisiana, Oklahoma e Texas potranno partecipare alla selezione per questo prestigioso concorso.

“Miss Italia nel Mondo” e’ un concorso di bellezza al quale possono partecipare ragazze d’origine italiana fino alla quarta generazione che risiedono all’estero. Le finaliste delle singole nazioni parteciperanno alla finale di Salso Maggiore Terme che si terra’ nel mese di Giugno del corrente anno.

Le ragazze che risulteranno prescelte per i quattro stati della circoscrizione del Comites di Houston nella manifestazione di Dallas alla quale interverra’ anche il Coordinatore mondiale di Miss Italia nel Mondo Nino Malizia dovranno passare prima per le selezioni nazionali americane di Miss Italia U.S.A. che avra’ la sua serata conclusiva il 18 Marzo in Florida nella stupenda cornice naturale di Miami Beach. La scelta non potrebbe essere forse piu’ appropriata per vari motivi. A Miami risiede una cospicua ed attiva comunita’ italiana e, poi, l’incantevole palcoscenico naturale fornito dal mare e’ forse il piu’ adatto se si vuol valorizzare nel modo piu’ appropriato una bella ragazza che indossa un costume da bagno.

Impegnato attivamente a dare inizio a questa simpatica manifestazione negli stati del Sudest degli Stati Uniti il Presidente del COMITES di Houston Vincenzo Arcobelli che ha dichiarato di credere in iniziative di questo genere che in fondo non si differenziano molto da quelle di tipo culturale e benefico che egli  predilige. Il Presidente Arcobelli , intervistato su questo nuovo evento che prende l’avvio quest’anno ha commentato particolarmente soddisfatto che il concorso Miss Italia Nel Mondo e’ sempre in linea con le attivita’ culturali alle quali ha dato il suo appoggio perche’ la bellezza italiana e’ uno degli aspetti tipici della tradizione e della realta’ contemporanea italiana.

Molte attrici avvenenti come Sophia Loren, Gina Lollobrigida o Claudia Cardinale che hanno esordito con concorsi simili a quello che ora si organizza ,sono diventate delle vere e proprie icone della bellezza italiana ed ambasciatrici della nostra cultura raffigurata in altri tempi da Leonardo da Vinci e da Raffaello nei loro famosi dipinti ed, ancora piu’ indietro nel tempo, negli affreschi etruschi e romani e nelle statue bellissime che, per l’attenzione che ricevono ogni anno da milioni di turisti, si puo’ proprio dire non tramontino mai.

Secondo l’opinione del Comandante Arcobelli, infine,  il concorso di bellezza che egli ha aiutato a decollare sara’ importante specialmente perche’ realizzera’ il coinvolgimento dei giovani e delle donne della circoscrizione consolare di Houston, incrementera’ ulteriormente la sinergia esistente con tutte le associazioni italoamericane ed in special modo la cooperazione col Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo e col Circolo Culturale Italiano di Dallas ed, oltre a cio’, fornira’ l’occasione a tante ragazze d’origine italiana di tutte le nazioni di fare amicizia e conoscersi e questo sara’ in linea col processo di riavvicinamento di tutti gli Italiani che grazie al Ministro Tremaglia si concreta per la prima volta quest’anno con le nuove votazioni estese adesso veramente a tutti gli Italiani.

 

RO PUCCI – HOUSTON, TEXAS

……………………………………………………………………………………………………………………………..

 

Per diffusione del programma a tutti gli eventuali interessati da parte del Presidente del Comites della Circoscrizione Consolare di Houston Comandante Vincenzo Arcobelli

 

Miss Italia-U.S.A. per gli stati dell’Arkansas, Louisiana, Oklahoma e Texas

Domenica 12 Febbraio ore 16.00 presso RICK STEIN’S STEAKHOUSE

18020 N. Dallas Pkwy, Dallas, Texas 75287

 

Per maggiori informazioni si prega di contattare:

Luisa Castelli al: 972-733-2909 – Luisa339-missitalia@yahoo.it