Torneo di Beneficienza  a Dallas in Texas

Dallas - Si svolgera' il 14 Giugno  a Dallas, in Texas, per il terzo anno consecutivo un torneo di golf promosso da "A Birdie for Life U.S.A. ", organizzazione benefica non profit sorella dell'italiana "Un Birdie per la Vita", fondata nel 1999 a Venegono Superiore (VA) da Ciro Di Costanzo e Costantino Rocca e che ha delegazioni e rappresentanti in diverse parti del mondo.

Il Fondatore dell'Associazione Costantino Rocca ,il quale insieme ad amici e conoscenti cerca di trasformare quello che per molti, altrimenti rimarrebbe un sogno, ovvero aiutare il prossimo, dando un appoggio materiale a quei popoli e a quelle persone che sono state colpite da tragedie.

"L'iniziativa si inserisce in un progetto di raccolta fondi da destinare al completamento della Cittadella della Vita in Somalia, a Mogadiscio ", racconta Vincenzo Arcobelli , presidente del Comites di Houston e Dirigente del CTIM(Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo)-USA, tra i fondatori dell'organizzazione promotrice.

Vincenzo Arcobelli è stato la chiave di quest'operazione. Ha presentato i suoi amici italiani - Ciro Di Costanzo e il campione di golf Costantino Rocca - ai suoi amici in America, Art e Louie Tiseo che, una volta venuti a conoscenza dei progetti di sostegno avviati da "Un Birdie per la Vita" in Africa, 4 anni fa, hanno fondato "A Birdie for Life U.S.A.".

Il ricavato del torneo , contribuira' al completamento dell'orfanotrofio all'interno della Cittadella della Vita di Mogadiscio, progetto promosso oramai da anni dall'organizzazione, attualmente composta da un poliambulatorio e da una scuola elementare. "Per l'evento di martedi'  ci aspettiamo un'affluenza di circa 150 partecipanti , per la maggior parte Italiani e Italo-Americani provenienti da diverse citta' degli Usa ,come Chicago, Detroit,  Las Vegas, Miami" racconta Ciro Di Costanzo , che è partito dall'Italia insieme a Costantino Rocca e Carlo Piatti, per l'occasione, per raggiungere i suoi amici d'oltre oceano.

L'Associazione "Un Birdie per la Vita", e "Birdie for Life", come il nome suggerisce, sono state create per utilizzare il gioco del Golf come supporto alle cause di beneficenza, a  sostegno della vita dei bambini e a tutti coloro che hanno grande necessità nel mondo.Da anni organizzano tornei di golf di beneficienza in Italia, in America e in Inghilterra, per finanziare progetti di sviluppo e interventi umanitari destinati alle aree meno fortunate del mondo.

Vincenzo Arcobelli dice "E' un sogno concreto, voluto da persone concrete che non si sono dimenticate dei piu' deboli, delle persone in difficolta' , dei malati. E' un Associazione che riunisce chi ha avuto un po' di piu' dalla vita, perche' insieme, secondo le disponibilita' , portino aiuto in ogni parte del mondo.

Certo noi tutti sappiamo che tutto non si puo' fare, sarebbe troppo riuscire a risolvere tutti i problemi che attanagliano l'umanita', ma qualche sogno di bambino, persone anziane, puo' essere realizzato se tutti insieme ci aiutiamo per raggiungere concretamente l'obiettivo.

Il Mondo intero sta vivendo nel panico e nell'angoscia; dopo la tragedia dell'11 Settembre noi abbiamo capito che in questo mondo, a parte la fede, non c'e' niente di sicuro e niente si puo' dare per scontato, solo una cosa e' certa: la nostra idea non e' cambiata, continueremo con tutte le nostre forze a lavorare cercando di proseguire quel discorso cominciato insieme circa 4 anni fa.


da destra Fondatore USA Louie Tiseo, Fondatore Italia Carlo Piatti, Presidente Onorario Costantino Rocca, Segretario Generale Ciro Di Costanzo, Fondatore USA Vincenzo Arcobelli