Lettera aperta del Presidente COMITES di Miami, Dott. Cesare Sassi, per la raccolta fondi a favore delle vittime di Katrina
 
Cari Connazionali,

le immagini delle catastrofi generate dall’uragano Katrina non possono lasciarci indifferenti. Le scene di distruzione si ripetono con impressionante regolarità, da Biloxi in Mississippi a Slidell in Louisiana fino alla stessa Big Easy, New Orleans. Davanti a tanta sofferenza non si puo’ che provare sgomento e dolore per quello che sta accadendo in citta’ in fondo non tanto distanti da noi. Gli argini che avrebbero dovuto proteggere la Big Easy hanno ceduto sotto la furia dell’uragano che si abbatteva impietosamente provocando l'inondazione dell'80% della città, lasciando dietro di se’ morte e devastazione. Con i ponti immersi nell'acqua e le strade ridotte a canali, New Orleans si trova a dover far fronte ad una situazione sempre più drammatica. 

Migliaia le case distrutte, centinaia i morti ed oltre un milione di persone senza più una casa ne’ un lavoro. Il quadro dei danni dopo giorni dal passaggio dell’uragano assume proporzioni sempre più sconcertanti. Il sindaco della citta’, Ray Nagin, ha annunciato che ci vorranno almeno 16 settimane affinchè la città ritorni alla normalità. 

Tutti i Comites USA si stanno attivando per aiutare le vittime del disastro ed il Comites di Miami, in stretta collaborazione con il Consolato Generale, sta organizzando una raccolta di fondi per un pronto e significativo intervento a favore delle popolazioni colpite.

Per tale raccolta vengono mobilitate tutte le organizzazioni presenti nella circoscrizione oltre alle varie commissioni di lavoro, che procederanno in modo coordinato e simultaneo.

Anche il minimo contributo puo’ avere un grande significato per le persone che in questo momento sono disperate ed hanno bisogno dell’aiuto di tutti noi. 

Coloro che vogliono partecipare a questa iniziativa possono effettuare una donazione con assegno intestato a: Comites Miami 2004, Inc., da inviare al seguente indirizzo: 2575 Collins Avenue, Suite C-10, Miami Beach, FL 33140. Si invitano inoltre gli Italiani che resiedono nelle zone colpite dall’uragano a mettersi immediatamente in contatto con il nostro Comites chiamando il n. 786 395 2604. 

Dott. Cesare Sassi
Presidente Comites
Circoscrizione di Miami