Resoconto annuale e messaggio augurale di Vincenzo Arcobelli

Carissimi,

Vi scrivo per fare il resoconto generale delle attività del CTIM in USA. Dopo aver accettato l'incarico da parte del Segretario Generale On. Mirko Tremaglia in qualità di Coordinatore, dal mese di Marzo avevo tracciato in maniera molto semplice i primi obbiettivi. Cercare di ristrutturare l'organizzazione con la presenza di delegati e rappresentanti per ogni circoscrizione consolare e iniziare la campagna adesioni, per poi organizzare un congresso con la presenza del Segretario Generale e dei Leaders di AN, con l’elezione quindi del coordinatore, segretario, presidente e tutte le altre cariche direttive previste dallo statuto ed agendo in maniera democratica e aperta.

Sappiamo tutti le difficoltà che ci sonostate subito dopo le elezioni e che per più di un anno, quasi, non si è più parlato di CTIM, e fino ai nostri giorni con le confusioni ed incertezze politiche create dai leader della ormai ex CDL e di alcuni cambiamenti che ci sono stati in seno al CTIM con la nomina del Coordinatore Aldo Di Biagio a cui auguriamo buon inizio di lavoro, sostituendo Gian Luigi Ferretti che si sta dedicando a tempo pieno con la direzione del giornale l'Italiano a cui vanno gli auguri più sinceri. 

Vi informo che ancora non è stato coperto la città di Chicago e che sono state raccolte circa 600 adesioni di cui 200 sono nuove. È chiaro che questi risultati dipendono molto dall'impegno che ogni delegato e rappresentante mette in azione nel proprio territorio.

La nostra rete di informazione vedi il sito www.ctimusa.org, è all'avanguardia e a disposizione di tutti, molto utile, invito tutti ad usarlo sempre di più. La commissione Giovani ha inserito un link apposito sul sito, purtroppo però non ci sono iscritti ed è un vero peccato; pertanto sollecito tutti a mettere più buona volontà nel fare iscrivere i giovani e di coinvolgere di più le donne.

In allegato troverete la relazione programmatica del neo coordinatore Di Biagio, condivido i contenuti e siamo in sintonia con i programmi.

Le relazioni con il partito di riferimento AN sono ottimi e di fattiva collaborazione e per i simpatizzanti di AN bisogna far capire che il CTIM è il punto di riferimento Ufficiale per quanto riguarda il Nord America. Questa gloriosa Associazione deve continuare ad operare e non ci sono dubbi che oggi il nostro Segretario Generale Mirko Tremaglia è pronto alla rivincita e che da parte nostra ci dovrà essere il sostegno.

Vi farò sapere al più presto quando ci sarà il congresso, cui ritengo fondamentale per un confronto costruttivo e di positiva ripartenza. Auspico entro il primo trimestre.

Colgo questa occasione per augurare a Voi e Famiglie il più sentito Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Si diceva una volta che per vincere bisogna 

Credere, Obbedire, Combattere

Vostro
Vincenzo Arcobelli
Coordinatore CTIM/NA
214-995-0173
www.ctimusa.org
22 dicembre 2007