L'American Biographical Institute onora il Dr. Cesare Sassi nominandolo L'Uomo dell'Anno 2005

Miami, Agosto 2005 – Il Giornale Italo-Americano della Florida - Parlare del Dr. Cesare Sassi é una cosa che noi del Giornale Italo-Americano facciamo molto spesso e volentieri. Il Dr. Sassi é certamente una delle figure politico/culturale predominante della Comunità Italiana della Florida e non soltanto. La sua frenetica attività di Industriale é già abbastanza per tenerlo occupato per le usuali 40 ore la settimana, ma il Dr Sassi non si ferma li, egli é il nostro presidente del COMITES-MIAMI, ha coperto la carica di Coordinatore dei COMITES USA, é stato presidente della CAMERA DI COMMERCIO, ha iniziato e diretto l'ODLI, siede al direttivo di una decina di organizzazioni "non profit" ed ancora, trova il tempo per dare qualche buon consiglio ad un amico. A tutti quelli che lo conoscono e che gli chiedono dove trova tutte queste energie, il Dr. Sassi risponde: "a 64 anni suonati mi sento ancora come un ragazzino". Ma non basta sentirsi un ragazzino per poter fare tutte queste attività che prese singolarmente richiederebbero un lavoro Full-Time, bisogna essere motivati al punto tale da voler coinvolgersi per il bene della Comunità in cui si vive. Ed é questo che l'American Biographical Institute ha visto nel Dr Sassi, L'esempio che continua a dare con la sua instancabile opera di coinvolgimento e la convinzione che tutti possono e debbono essere onesti e leali, principi che il Dr Sassi ha imparato nelle sue lunghe attività di finanziere ed uomo di mondo. Adesso con il suo coinvolgimento nella politica attiva é ancora piu` importante che questi principi di onestà e lealtà siano evidenziati. 

L'American Biographical Institute é uno dei piu` importanti istituti biografico di personaggi che si sono distinti nel loro operato e nel dare il buono esempio alla comunità che li circonda. Fondato nel 1967, l'Istituto, in quasi quarantanni, ha esposto la biografia di uomini e donne in giro per il mondo che hanno qualità straordinarie. Le biografie sono raccolte in più di 150 volumi di riferimento. "Onorare il Dr. Cesare Sassi per tutto quello che ha fatto e che continua a fare per la comunità italiana non é stato difficile" ha detto il Presidente dell'Istituto J.M. Evans, "abbiamo ricevuto centinaia di lettere che lo chiedevano Uomo dell'Anno 2005". 

Congratulazioni! Che questo riconoscimento serva da punto di riferimento per quelle persone che non hanno ancora avuto il piacere di conoscere il Dr. Sassi di persona. 

Da tutti noi del Giornale: AD MAJORA!